Per la Festa del Papà ci concediamo 8 riflessioni su “Essere Un Padre”.
In questi anni si è parlato tanto di Padri fino allo sfinimento e alla nausea.
Oggi però, dopo averla sfruttata per bene, l’immagine paterna è stata abbandonata. Sembra quasi che sia passato di moda additare i Padri come il problema della nostra società.
È stato proprio questo che ci ha fatto decidere di ri-pensare il padre. Infatti, quando ci troviamo in una situazione di stanchezza e di nausea, è il momento migliore per rinnovare qualcosa di apparentemente esaurito.
Sai come si dice tra gli sportivi: quando non ce la fai più è il momento migliore per allenarsi. Accettata questa sfida, noi de L’Anima Fa Arte, abbiamo deciso di re-immaginare il padre in pieno stile hillmaniano.
Ciò che ne è venuto fuori è un vero gioiellino editoriale: Essere un Padre.
Essere un Padre è un libro dove la figura del Padre è declinata secondo diversi punti di vista: antropologico, storico, psicologico, psicoanalitico, filosofico e artistico. Un lavoro che parte dalla tradizione e l’esperienza di Luigi Zoja sul padre, per arrivare a riletture archetipiche degli altri autori.
8 riflessioni sul Padre
Ecco le 8 riflessioni sul Padre tratte da Essere Un Padre
Questo processo di re-immaginazione, che hanno compiuto gli autori sopracitati in Essere Un Padre, ci ha permesso di cogliere i diversi significati dell’immagine paterna.about:blank
Se hai già letto Essere un padre… regalalo ad un tuo amico!
Altrimenti compralo e leggilo cliccando qui sotto (c’è anche la versione e-book molto più economica).
.
…